Metrologia
La Mek Euro Engineering è organizzata secondo le norme ISO 9000, pertanto si avvale di strumenti di misura regolarmente tarati rispetto a campioni primari che a loro volta vengono controllati in un centro Sit (Servizio di Taratura in Italia) autorizzato.
Gli strumenti di misura sono sia di tipo tradizionale (calibri, micrometri, etc.) che automatici CMM (Coordinate-Measuring Machine) ossia per coordinate.
L’incertezza delle misure è sempre adeguata alle esigenze dei Clienti che pretendono una precisione anche di ± 0,01 mm.
I controlli dimensionali sono sia di processo (ovvero durante la lavorazione) sia di prodotto (ovvero sul prodotto finito) sul quale viene anche effettuato il collaudo con la verifica delle caratteristiche meccaniche (con durometro) e finitura superficiale (con rugosimetro e microscopio metallografico).
Infine viene garantita la rintracciabilità del prodotto attraverso la marcatura di quest’ultimo con marcatrice automatica.
Ricerca e sviluppo
Grazie agli sforzi per la ricerca e l’ingegnerizzazione, nonché all’uso dei metodi computerizzati più moderni, Mek Euro Engineering è sinonimo di tecnologie avanzate e flessibili e di standard produttivi elevati.
Torna a Prodotti e servizi